domenica 13 aprile 2008

Pomodori verdi fritti - Rosii verzi prajite - Fried Green Tomatoes







Mi sono ricordata del film con lo stesso titolo "Pomodori verdi fritti alla fermata di treno" ma non mi ricordavo la ricetta. Ho fatto un giro con google e ho trovato tante ricette una più buona dell'altra. Ho scelto questa perché molto semplice e poi con un ingrediente che a me piace moltissimo : farina di mais




ingredienti :


pomodori verdi
sale
pepe
farina di mais
olio per friggere

i pomodori tagliati a fette no molto sottili ma neanche troppo grosse, salate e passate le fette nella farina di mais e poi fritte nella padella con l'olio

Questa è la mia  ricetta per 
 il nostro tour virtuale in USA
 organizzato da Tratoria Muvara  
e ospitato da
Simona del blog  Briciole .


in romana :



Mi-am amintit de filmul "Rosii verzi prajite " dar nu imi aminteam deloc reteta asa ca am cautat putin cu google si am gasit o multime de retete. Am ales una mai usoara dar si cu ingredientul meu preferat : malaiul.


ingrediente:
gogonele ( rosii verzi)
sare
piper
malai
ulei

Rosiile ( gogonelele ) se taie rondele nici prea groase dar nici prea subtiri, se sareaza si se trec prin malai. Apoi se prajesc


english:

Thinking at the movie Fried Green Tomatoes I try to cook this very easy Southern recipe with my favourite ingredients.

green tomatoes
salt
pepper
cornmeal
oil to fry

Clean the tomatoes and cut it in 1/2 inch thick slices.
Salt and pepper  and coat the slices in cornmeal
Fry it

This is my recipe for
hosted by Simona
 from